Chi siamo
Quando gioco e arte
si incontrano.
Digital Toys è un progetto artistico nato nel 2020 da Nicola Calore e Alessio Signoretto, due amici con la passione dell'arte, della modellazione 3D e dei giochi da tavolo. Digital Toys si occupa di realizzare giochi da tavolo, Art Toys per collezionisti e opere di design per mostre e fiere internazionali. A maggio 2021, grazie ad una campagna di raccolta fondi per la produzione di un gioco da tavola, Digital Toys ha donato 110 alberi da frutto tra Tanzania, Madagascar e Haiti con lo scopo di favorire una maggiore ossigenazione al pianeta, ridurre in modo significativo le emissioni di Co2 nell'ambiente e garantire cibo e lavoro a chi ne ha di bisogno.
Clicca qui per maggiori informazioni.
A marzo 2022, Nicola e Alessio sono diventati artisti in permanenza di PassepARTout Unconventional Gallery e le loro opere sono state esposte ad Art Parma Fair, una delle più importanti mostre nazionali di arte contemporanea. Successivamente, le loro creazioni sono state selezionate per essere esposte permanentemente presso la prestigiosa location UNA Hotels Expo Fiera Milano e a giugno dello stesso anno, all'interno dell'importante contesto del Fuorisalone di Milano, sono state presentate durante la Milano Art & Design Week, una delle settimane più importanti in Italia per l'arte ed il design. Durante l'esposizione, Nicola e Alessio hanno ricevuto un attestato al merito creativo ed artistico e nello stesso mese hanno vinto il Concorso Internazionale "Couleurs Sans Frontiéres" e la possibilità di esporre l'opera vincitrice all' Art3f di Monaco, Montecarlo.
In che cosa crediamo
Passione
Il talento può essere insito in noi oppure essere coltivato. La passione, invece, è una prerogativa fondamentale.
Creatività
Solamente grazie alla curiosità e alla creatività saremo in grado di cambiare il mondo, tutti assieme.
Comunità
Riteniamo che il gioco, più di altre attività, dia la possibilità di unire le persone. Non importa la loro età.
Il team
Uno studio nel cuore di Padova
Digital Toys nasce nella città che ha ospitato personaggi del calibro di Antenore, Tito Livio, Francesco Petrarca, Galileo Galilei e molti altri.